La nostra cucina casalinga nel
Buschenschank
Negli anni ’80, l’osteria è stata realizzata dalla nonna Marianne e dalla figlia Mali con molta diligenza e passione. All’inizio, la borghesia di Bolzano, i cosiddetti “re dei portici”, venivano al Baumannhof, portando la loro merenda (salsiccia e pane) e consumandola nella stube del maso con il vino della casa. Durante la stagione della macellazione, da dicembre a gennaio, si offrivano anche salsicce casalinghe con crauti, sanguinaccio saltato con cipolla e salamini affumicati.
Non appena la strada per Signato fu ampliata, al Baumannhof giunsero anche ospiti dalla Germania, dall'Austria e dalla Svizzera e in seguito anche ospiti italiani, ai quali veniva servita la cucina casalinga a qualsiasi ora del giorno.
E così è successo che ospiti da lontano e da vicino sono diventati amici. Mali ha reso famosa l’osteria soprattutto grazie ai suoi Schlutzkrapfen (ravioli con spinaci), unici nel loro genere e conosciuti ben oltre i confini nazionali.
Nelle due accoglienti stuben e ai nostri tavoli all'aperto con una vista fantastica, ci prendiamo cura del vostro benessere culinario. Oltre ai ravioli, vi offriamo altre specialità tradizionali fatte in casa come canederli al formaggio, costine, salsiccia con patate arrosto e/o insalata di cavolo. Come dessert dovete assaporare le nostre frittelle di mele e le frittelle tirolesi (Strauben).
L'autunno è anche il periodo del Törggelen al Baumannhof, durante il quale vengono serviti sostanziosi piatti di carne e castagne con vino nuovo.
Vi aspettiamo per prenotare un tavolo al numero +39 0471 365206 (chiuso il mercoledì).